Quando studio, leggo, approfondisco qualche argomento che mi interessa, o lavoro per #drop ho l’abitudine di prendere appunti, scrivere riassunti, segnarmi idee e pensieri. Cosi uso molti quaderni, block notes. In questa quarantena ne ho usati più delle mie scorte, e una volta rimasta a secco ho deciso di ricomprarli. Online chiaramente, per non uscire.
Non avrei mai pensato che potesse essere un’impresa cosi ardua.
Prima mi sono arrivati quaderni con le righe per la 1° e la 2° elementare. Ci riprovo.
Mi arrivano quadernoni, ma io volevo quaderni normali. Ci riprovo.
Mi arrivano quaderni a righe per medie e superiori.
Mi arrendo.
Sono un buon compromesso.
Ma inizio a farmi qualche domanda: ma quante righe esistono? Io volevo semplicemente un quaderno a righe!!! Ho quasi 50 anni, ho comprato mille volte quaderni a righe, non è mai stato cosi difficile.
E certo…sono sempre andata in cartoleria, la mia passione, ho chiesto al cartolaio e sono stata servita. Lui sapeva cosa darmi. Lui sapeva di quale “righe” avevo bisogno.
Pensi di sapere. Dai per scontato cose che invece sottendono una conoscenza che non possiedi.
Ho fatto acquisti sbagliati. C’era scritto il codice delle righe e il formato del quaderno. Ero io che non lo conoscevo. Non basta acquistare un quaderno a righe, bisogna conoscerle.
Bisogna affidarsi ad un professionista.
Non sono stupida.
Sono solo incompetente.
Tu fai lo stesso quando vuoi dimagrire.
Togli i carboidrati, ti ammazzi di allenamento e non ottieni risultati. Ma ti ostini a farlo, come io mi sono ostinata ad ordinare “quaderni a righe”; accontentandomi alla fine, per stanchezza, di quelli più simili a ciò che cercavo,
ma non quello che volevo.
Ma tu stai parlando della tua salute, del tuo benessere. Perché ti accontenti?
Perché non ti rivolgi ad professionista?
Credi di sapere, ma se continui ogni volta a ripartire, a “rifare l’ordine”, forse non stai facendo la cosa giusta. Forse quello che credi cosi semplice e scontato non lo è affatto; e non sei on grado di farlo da sola.
Sai, dopo il terzo ordine, ho iniziato a documentarmi. E guarda quanti formati ho scoperto che esistono.
Vale anche per te, per la tua dieta, per la tua rimessa in forma. Ci sono mille fattori che contribuiscono al risultato positivo, ma tu non li conosci.
Se sbagliare l’acquisto di un quaderno non cambia la vita, sbagliare e continuare a farlo, l’approccio e il metodo per ritrovare la tua forma migliore, può invece costarti molto, sia in termini di tempo che di salute.
Smetti con il fai da te, con i consigli degli amici, con le diete dei settimanali in edicola, con gli allenamenti di gruppo o schede tutte uguali fatte da chi non ti conosce neanche, non sa il tuo stato di forma, il tuo stato di salute.
Hai ancora intenzione di perdere tempo?
Di fare l’ennesimo ordine sbagliato?
BASTA.
Rivolgiti ad una persona competente, ad un professionista.
Il fai da te non funziona.
E lo sai.
Rivolgiti a #drop.
In 3 anni di attività abbiamo fatto tornare a sorridere tante donne. Grazie a #drop hanno ritrovato la loro miglior forma, il loro benessere fisico e mentale. Si sono affidate ad un professionista e la loro scelta le ha ripagate.
Un programma personalizzato, un allenamento individuale, sostenibile e monitorato costantemente, un supporto motivazionale, un ambiente esclusivo che ti coccola e protegge.
Prenota una consulenza GRATUITA.
Da qui inizia la sua rimessa in forma.
Ti aspetto
Donatella