fbpx

Perché si riprendono i chili persi e come fare a mantenere il peso raggiunto.

perdere peso e mantenerlo

Lo so, hai fatto una dieta, sei stata bravissima. Alimentazione perfetta, allenamenti puntuali e, alla fine, obiettivo raggiunto. Il tuo impegno è stato premiato ma passato qualche mese siamo alle solite hai iniziato a riprendere qualche chilo. E’ bastato poco, un minimo di distrazione e… niente. Il tuo peso ricomincia a salire.

Destinata a fare la dieta a vita , ecco, questa è la tua triste storia. Non solo tua, siamo in molti ma una soluzione c’è.

La vuoi conoscere? Seguimi!

Per prima cosa, devo spiegarti perché spesso si riprendono i chili persi.

Il corpo tende a raggiungere una propria stabilità, sia fisica che comportamentale, e la mantiene nel tempo, contrastando ciò che la minaccia con dei meccanismi di autoregolazione. Questa in termini tecnici si chiama omeostasi.

In base a questo processo il corpo registra un peso, come proprio, e in quel peso stabilisce il suo set-point, cioè la quantità di grasso alla quale il corpo si abitua e che cerca di mantenere costantemente.

Quando perdiamo peso, il nostro corpo non registra immediatamente il nuovo set-point. Essendo per lui il grasso una risorsa vitale, tenderà immediatamente e recuperarlo.

Le ultime ricerche, stabiliscono che il corpo ha bisogno di almeno 5 anni per assestarsi su un nuovo set-point.

Qual è il nostro errore quindi?

Non concedere questo tempo al nostro corpo.

Spesso, appena raggiunto l’obiettivo, torniamo alle nostre cattive abitudini, ad una alimentazione poco sana e ad una vita sedentaria e i nostri  adipociti (le cellule di grasso) non aspettano altro per riempirsi di nuovo.

Qual è il segreto per mantenere un peso raggiunto?

Un cambiamento radicale nel nostro stile di vita!

Dobbiamo adottare strategie a lungo termine, non diete drastiche per perdere velocemente peso, ma un sano cambiamento di alimentazione e costruttivo programma di allenamento.

Dobbiamo imparare a fare scelte intelligenti, scelte salutari piuttosto che seguire estremi programmi a breve termine.

Se inizialmente può sembrare faticoso, superati i primi ostacoli, il corpo si adatta ai cambiamenti e in noi aumenterà la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta, crescendo così soddisfazione e motivazione.

Come possiamo aiutarti noi di DROP?

In DROP seguiamo la filosofia appena descritta guidando per mano le persone in un percorso che consentirà di avere uno stile più sano e conseguentemente una forma fisica migliore.

Affianchiamo i nostri clienti nell’attività fisica ma anche nell’alimentazione, il tutto in un ambiente molto “ovattato” (ci piace definirci “fitness boutique” 🙂 )

Fissa un appuntamento per un colloquio ed una prova completamente gratuita e senza impegno. Non adottiamo tecniche commerciali aggressive, non ci interessa! Ci piace farci conoscere ed instaurare un rapporto di fiducia con le persone.

Chiama adesso il numero 06 94329697 (ti risponderà Donatella o Cristian) oppure compila il FORM ONLINE.

Condividi:

Altri articoli

Inviaci Un Messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati in piena conformità del regolamento (UE) N. 2016/679 (“GDPR”) Privacy policy

    Richiedi una consulenza GRATUITA!

    Abbiamo riservato per te un’ora del nostro tempo per accoglierti e ascoltare le tue esigenze. 

      Autorizzo al trattamento dei dati in piena conformità del regolamento (UE) N. 2016/679 (“GDPR”) Privacy policy