fbpx

Ciao a tutti, sono Silvana e sono qui a raccontarvi la mia personale esperienza #drop.

Dopo tanti tentativi di perdere quei 10 kg di peso accumulati negli anni, mi sono resa conto che da sola non ce l’avrei fatta e che dovevo cercare l’aiuto di un esperto. Un dietologo? Un nutrizionista? Un centro dimagrimento? Con mia grande gioia trovo un post su internet che pubblicizza l’apertura di un nuovo centro fitness con trainer personale.

Vado a fare le lezioni di prova e conosco i proprietari, Cristian il Personal Trainer e Donatella che si occupa dell’accoglienza. Il posto mi piace subito, moderno e essenziale, dove si respira un’energia positiva appena entrati. #drop ti spinge oltre è un centro fitness di piccole dimensioni dove la privacy è tenuta in grande considerazione.

Molto diverso da una palestra qui si è seguiti a 360°, si parte con un’intervista conoscitiva, misure e peso, calcolo della massa grassa e muscolare, obiettivi, consigli sull’alimentazione. Dopo un mese si fa il punto della situazione. Le lezioni sono tenute da Cristian, sono personalizzate e sono solo su appuntamento.

Una lezione tipo dura circa un’ora ed è studiata su misura per la persona e comunque c’è sempre un bilanciamento tra attività cardio e attività di rinforzo muscolare. Se ve lo state chiedendo ...sì, si fatica e si suda, ma il proverbio parla chiaro: chi bello vuole apparire qualche pena deve soffrire...

Certamente non è solo una questione estetica, l’attività fisica rinforza e attiva tutto, dal cuore al sistema nervoso, dai polmoni alla circolazione del sangue ecc. ecc. Il Trainer spiega ogni esercizio e segue ogni passaggio, quando è necessario interviene aggiustando la postura.

Questa è la parte tecnica, poi c’è la parte del recupero dove si parla del più e del meno e ci scappa qualche risata fino a quando il timer non suona e si ricomincia. Finita la lezione a volte si trova il tempo per una chiacchierata e un caffè con Donatella, oppure si può decidere di prenotare un bel massaggio rilassante.

Mi sono affidata all’esperienza di Cristian per trovare il modo di far ripartire il metabolismo e anche per cercare di modificare l’alimentazione. Dopo tre mesi i risultati si cominciano a vedere, eccome se si cominciano a vedere. Ho perso 5 kg, ho perso 8 cm di girovita, mi sento molto più in forma e ho deciso di continuare questo percorso per altri 3 mesi.

Non essendo una palestra questo centro fitness è adatto a tutti, uomini e donne giovani, meno giovani e meno meno giovani. Io ho raggiunto l’importante traguardo dei 60 anni e faccio parte dei meno giovani...almeno così c’è scritto sulla mia carta d’identità, poi è tutto da vedere!

Silvana P.,

Loading...