fbpx

Per “non dimagrire” basta solo saltare i pasti!

Chiunque ha seguito una dieta per dimagrire sicuramente ha provato il famoso “salto dei pasti” o il “niente carboidrati“.

Anche tu vero? E sei dimagrito? Come no?

Ok ti chiarisco subito che per perdere grasso si devono mangiare tutti nutrienti compresi i carboidrati, ma nelle giuste quantità. Bisogna creare un deficit calorico che ti permetta di perdere peso cercando di preservare il più possibile la tua massa magra, come ad esempio i muscoli.

Più conserverai tuoi muscoli e più potrai perdere grasso… e soprattutto il tuo fisico sembrerà tonico ed asciutto.

Tutto quello che cerchi, giusto?

Quindi se pensi ancora di togliere i carboidrati io ti ho avvertito, non ti porterà da nessuna parte, punto!

Per quanto concerne il salto dei pasti, il nostro corpo si è adattato nel tempo alle crisi e all’assenza di cibo. Ha messo a punto sistemi di difesa e sopravvivenza, accumulando grasso per superare periodi di carestia. L’uomo preistorico non aveva il supermercato H24 con scaffali pieni di ogni ben di dio.

Oltre al grasso il nostro organismo può accumulare zucchero (i carboidrati) trasformandolo in una molecola detta glicogeno. Di glicogeno abbiamo una scorta limitata e di grasso invece ne possiamo accumulare all’infinito…

Sai qual è la beffa?

Il corpo può sopravvivere con le proprie scorte sfruttando per prime quelle di glicogeno, poi passa ai muscoli, disgregandoli per creare altro zucchero e infine, quando proprio non ha altro, brucia i grassi…

Il problema è che per il corpo è più facile e remunerativo smontare i tuoi muscoli che bruciare grassi!

Ma come la prima cosa che tu volevi togliere è in realtà l’ultima che il tuo corpo elimina?

SI!!!

Quindi il tuo digiuno ti porterà principalmente a distruggere la tua massa magra, in minima parte grassi e il tutto si tradurrà in un aspetto sgonfio e flaccido…

Non proprio quello che cercavi!

Per evitare che questo accada dovrai associare una corretta alimentazione (senza digiuni e senza togliere nessun nutriente) con un’adeguata attività fisica.

Cerca di migliorare le abitudini che ti hanno portato al sovrappeso, scegli meglio i cibi che mangi e prediligi alimenti sani e leggeri. Via libera a frutta e verdura!

Sai qual è il paradosso?

Cerchi le pillole magiche, l’alimento segreto (bacche di goji, semi chi chia, tisane speciali etc. etc.) digiuni, e non fai la cosa più semplice:

  • Mangiare meglio
  • Mangiare meno
  • Allenarti di più

Questo è l’impegno e il messaggio di #drop

“La vita è molto semplice, ma noi insistiamo per renderla complicata“ (Confucio)

Facciamo così anche con il nostro corpo.

In fondo, vivere in uno stato di salute e benessere è molto semplice.

Ti aspettiamo a #drop per aiutarti a raggiungere questo obiettivo, per farlo diventare tuo, per farlo diventare uno stile di vita.

A #drop nessuno promette miracoli.

A #drop nessuno si sente profeta o custode di verità assolute.

Inizia prenotando la tua prova gratuita.

Ti aspetto da DROP per studiare il tuo piano di allenamento e ritrovare la forma che cerchi in modo divertente, GARANTITO!

I commenti sono chiusi

Loading...