fbpx

Oltre ogni limite

oltre ogni limite

Quest’estate la mia colonna sonora è stato il ritornello di una splendida canzone di Renato Zero…

OLTRE OGNI LIMITE

Non per il significato della canzone… non lo cantavo per amore ma… ogni volta che in montagna superavo un ostacolo o una paura.

Ti ricordi? Sono stata in vacanza in montagna, era la prima volta e me ne sono innamorata. Lo devi ricordare per forza l’ho ripetuto 300 volte eheheh

Tornando a noi, mi sono resa conto di una cosa I LIMITI LI PONI TU!

Nel momento in cui pensavo

  • è TROPPO faticoso per me
  • è TROPPO dislivello
  • è TROPPO alto
  • è TROPPO lontano
  • è TROPPO lungo il percorso
  • è TROPPO tutto

…mi guardavo intorno e vedevo bambini che non hanno ancora fatto esperienza di ostacoli, paure e limiti, ragazzi con l’energia dei 20 anni che dona forza e curiosità, miei coetanei più in salute e allenati di me persone anziane che non sapevano di esserlo, semplicemente perché il loro cervello andava oltre la loro età e hanno sempre allenato il loro corpo.

La mia reazione non è mai stata di invidia o rabbia ma STIMOLO! Se ce la fanno loro posso farcela anche io. Con i miei tempi, certo, ma non mi manca nulla per non provare e non riuscire. Così partivo e una volta vinta la fatica e la stanchezza e spesso anche il dolore, arrivava il traguardo… la vittoria… e scattava il mio inno:

OLTRE OGNI LIMITE!

Fiera di me!

Però una cosa te la devo confessare. Mi è rimasto un limite da superare: I CHILI IN PIU’!

Questo, nonostante la mia grande forza di volontà e azione, resta un limite grande e questa vacanza mi è servita a capirlo. Sotto sforzo il peso lo senti, lo senti sulle gambe, lo senti sul cuore.

Ho fatto un lungo percorso e perso molti kg, e ne sono fiera, ma non sono ancora arrivata al traguardo, e me ne sono resa conto.

Mi dispiace dirlo ma il grasso è un grande limite! Ma è un limite CHE MI SONO data da sola ed è un limite emotivo e fisico.

Ma Io ho deciso di superare anche questo: OLTRE OGNI LIMITE!

Non voglio più permettere al grasso di decidere per me di gestire le mie scelte in fatto di abiti, di attività, di vacanze.

Dai, a me puoi dirlo, lo sai che ho ragione. Quante cose ti impedisce di fare il tuo peso?

E non dirmi che ne fai altre, perché non può vincere lui e soprattutto perché non è giusto che ti privi di cose che ti danno piacere per colpa del tuo peso o delle tue forme. Scusami se sono schietta con te, ma io sono nella condizione di poterti parlare perché conosco molto bene l’argomento.

Non permettere al grasso di prendere il sopravvento e soprattutto non è TROPPO tardi.

Non iniziare a dire ma ormai hai 50 anni, che sono tanti i kg di troppo e ti ci vorrebbe una vita, che non hai il tempo di allenarti e che non ce la fai a mangiare bene quando esci. Se vuoi continuo tanto le so tutte le scuse e gli alibi…

Io so solo una cosa: questi sono i LIMITI che ci diamo…. ma io ho deciso…

OLTRE OGNI LIMITE!

Appena rientrata dalla montagna ho espresso a Cristian la mia volontà di voler completare il mio percorso, senza fretta, ma con costanza e tenacia. Mi sono affidata a lui come ho fatto in questi ultimi anni, certa di trovare un supporto tecnico e emotivo. E non pensare che io sia avvantaggiata perché ho un compagno pt e studio dove allenarmi…

LA TESTA, LA BOCCA E LE GAMBE LE MUOVO IO.

Dipende da me e basta ma io ho deciso

DROP TI SPINGE OLTRE OGNI LIMITE!

E TU?

Donatella

Condividi:

Altri articoli

Inviaci Un Messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati in piena conformità del regolamento (UE) N. 2016/679 (“GDPR”) Privacy policy

    Richiedi una consulenza GRATUITA!

    Abbiamo riservato per te un’ora del nostro tempo per accoglierti e ascoltare le tue esigenze. 

      Autorizzo al trattamento dei dati in piena conformità del regolamento (UE) N. 2016/679 (“GDPR”) Privacy policy