fbpx

I 5 consigli di DROP per tornare in forma prima dell’estate

Stai cercando di metterti in forma prima dell’estate? Allora questi 5 consigli del nostro Drop Master Trainer Cristian ti saranno sicuramente utili!

Arrivano le prima giornate calde e ti rendi conto che l’estate è alle porte.

Chi non vorrebbe sentirsi più in forma ed essere pronto per la prova costume? Complice l’inverno e le abbuffate delle feste da poco trascorse si inizia a maggio a fare dell’attività fisica e a mangiare con più moderazione cercando di ritrovare la forma ideale nel più breve tempo possibile.

La prima cosa che ci viene in mente è quella di andare a correre all'aperto pensando che questa sola attività basti per bruciare calorie e perdere i chili di troppo. Purtroppo non è proprio così.

Perdere peso e tornare in forma per l'estate richiede più azioni che ti spiegherò in modo semplice qui di seguito:

  1. CORRERE E CAMMINARE: Prenditi un po' di tempo libero da dedicare a una corsetta ed ad una passeggiata. Inizia gradualmente alternando alcuni minuti di camminata ad alcuni minuti di corsa leggera. Questo farà sì che il corpo si risvegli dal letargo invernale e inizi subito ad adattarsi a questo nuovo stress. Già, anche correre troppo può essere percepito come un’agente stressante (stressor) e il corpo quando è troppo sotto pressione corre ai ripari. Tradotto in parole semplici il tuo corpo si proteggerà il più possibile dagli stressor e non ci saranno miglioramenti. Quindi fai queste attività in modo graduale senza stressare il tuo fisico!
  2. MENO CALORIE: Per dimagrire bisogna diminuire l’introito calorico giornaliero. Il problema è che si tende spesso a togliere tutti i cibi ricchi di carboidrati riducendo troppo velocemente l'apporto calorico. Ci troviamo così di nuovo di fronte ad uno stressor che il corpo fronteggerà con il rallentare le proprie funzioni vitali. Questa difesa abbasserà drasticamente le calorie necessarie ad espletare le funzioni fisiologiche rendendo vano ogni tentativo di dimagrimento. Quindi comincia gradualmente e con moderazione a  mangiare di meno senza eliminare drasticamente i carboidrati.
  3. NON ESAGERARE CON L'ATTIVITA' FISICA: andare a correre sempre di più o presidiare la palestra 7 giorni su 7 non migliorerà la situazione. Il riposo è altrettanto importante perché va dato il giusto tempo per recuperare al nostro organismo. Cerca di ascoltare il tuo corpo, se ti senti sempre stanco al mattino, se la notte non dormi bene e recuperi poco aspetta a tornare in pista. Riposati un altro giorno e quando ti senti meglio è il momento di allenarsi di nuovo.
  4. CAMBIA SE SERVE: Se non vedi dei miglioramenti e, anzi, ti sembra quasi che la situazione stia peggiorando, è un segnale che quello che stai facendo non è la cosa giusta. Einstein diceva che “Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi”. Quindi cambia, sorprendi il tuo corpo e non dargli modo di adattarsi a quello che stai facendo. Cambiare potrebbe significare anche allenarsi di meno, sì hai letto bene DI MENO ma magari più intensamente!
  5. COMBATTI LO STRESS: Per tornare in forma e perdere peso si deve combattere lo stress, punto. Se spesso ti senti stanco, apatico, gonfio dopo i pasti, dormi poco, ti svegli spesso durante la notte, ti senti ansioso o solo alcuni di questi sei sicuramente stressato più del dovuto e quindi le azioni da intraprendere riguardano anche lo stile di vita di tutta la giornata e non solo l’ora di allenamento. La vita moderna è serrata e non ti lascia un attimo libero, è più facile stressarsi che rilassarsi...non c’è ombra di dubbio. Cerca però di dedicare del tempo a te stesso e ponderare un piano che sia efficace veramente. Ti consiglio stare molto attento ai segnali del tuo corpo. Lui ci parla, noi dobbiamo solo ascoltarlo.

Se vuoi una guida ed un percorso di allenamento e nutrizione adatto alle tue reali esigenze prova i servizi DROP.

Grazie al pacchetto DROP START puoi allenarti per tre volte con un DROP Trainer con soli 39 € e il DROCP CHECK è GRATIS!

Scopri di più ----> CLICCA QUI!

 

I commenti sono chiusi

Loading...