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Dimagrire: fare colazione al mattino oppure no?

Oggi voglio parlarti di un argomento molto importante che ti sta sicuramente a cuore: fare colazione, sì o no?

Mi è stato chiesto tantissime volte se la colazione è importante o meno e rispondere con un’affermazione secca come “sì” potrebbe non essere sempre giusto. Diciamo che si potrebbe personalizzare la risposta (da DROP personalizziamo tutto!), e dire che quella esatta è “dipende”.

Seguendo questo blog e la pagina Facebook avrai notato che nei miei articoli spiego concetti complessi in modo semplice ed immediato senza buttare giù delle tesi di laurea di fisiologia che diventerebbero incomprensibili e noiose. Farò lo stesso per questo argomento.

Vuoi sapere se nel tuo caso è meglio fare colazione?

Ok inizia a rispondere a queste domande:

  • Ti svegli stanca la mattina?
  • Dormi male e poco?
  • Ti svegli spesso di cattivo umore?
  • Sudi molto durante il sonno?
  • Hai fame assassina la sera e mai la mattina?
  • Sei stanca durante il giorno?
  • Ti senti apatica?
  • Ti senti ansiosa?
  • Hai gonfiore e acidità di stomaco dopo i pasti?
  • Non vai regolarmente in bagno?
  • Tachicardia?

Scommetto che hai risposto sì ad almeno due di queste domande, se non addirittura a tutte… già! Si chiama stress!

In questo caso la risposta alla domanda iniziale, se devi fare colazione, è al 99% , punto.

Non fare colazione, non avere fame durante il giorno ti porta ad averne tanta, anzi troppa, la sera. Questo ti spinge a mangiare cibi confortevoli che ti danno piacere e ti gratificano ma innescano una serie di processi ormonali nel tuo corpo che ti porteranno a non perdere peso e ancora peggio ad ingrassare sempre di più. Hai presente quando pensi di non mangiare ma ingrassi lo stesso?

Inoltre la notte il tuo corpo digerisce per ore il cibo in eccesso che hai mangiato e al mattino ti restituisce quel senso di pienezza che ti fa bere solo quel caffè e via al lavoro!

Io la mattina divoro la colazione come non ci fosse un domani e la sera mangio il giusto quantitativo di cibo che mi sazia e nutre.

Seguimi bene adesso.

Sai che io potrei non fare colazione e mangiare abbondantemente la sera senza avere problemi? Si chiama digiuno intermittente e potrebbe essere una strategia vincente per dimagrire… ma non per te adesso!

Ti starai chiedendo perché io posso e tu no, vero?

Se vuoi una risposta corretta e personalizzata, come è uso di DROP, ti consiglio di sottoporti ad un DROP CHECK ADVANCED. Un test che eseguo con tutti i miei clienti, il primo passo per la stesura di un programma completo per rimettersi in forma.

Vieni da DROP per una prova gratuita e scopri anche tu qual è la strada giusta da seguire.

Cristian – DROP Master Trainer

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