fbpx

Per tornare in forma bisogna dedicare del tempo a se stessi!

Non hai tempo da dedicare a te stessa? Tornare in forma non sara facile!

Questa è una delle tante storie che sentiamo spesso. Potrebbe essere simile alla tua storia...ma con un lieto fine! 

Spesso con gli anni la vita ci trascina via come un fiume. Non ce ne accorgiamo ma non troviamo più il tempo per fare niente per noi stessi perché abbiamo sempre qualcosa di più importante a cui pensare. Come se noi non contassimo mai abbastanza!

Lei ha i bambini, la casa e il lavoro che assorbono tutte le sue energie. Ogni mattina sveglia alle 6, prepara la colazione, riordina un po’ casa, pensa ai bambini e via di corsa in macchina, prima la scuola e poi al lavoro.

Dopo 1 ora di traffico, alle 9 inizia a lavorare. Non c’è tempo di fare colazione, solo un caffè fino alle 13 e il capo che urla perché quel lavoro non è ancora pronto.

Anche oggi salta il pranzo, il lavoro è più importate!

Esce dall’ufficio di corsa per riprendere i bambini, ha fatto tardi stasera non c’è tempo per far la spesa. Tutti a cena al Mc Donald.

Casa, doccia, mette a letto i bambini e finalmente divano… per vedere quella serie TV che piace al marito!

Lei ama i suoi bambini, ama suo marito ed è felice di avere un lavoro ma tutto l’assorbe troppo. Si è persa e non è più quella che era 20 anni fa. Non ha più tempo per lei: lo stress, i ritmi frenetici, anteporre tutto e tutti l’ha portata a non prendersi più cura di se.

Si sente stanca, si sveglia di cattivo umore, dorme poco e male, di giorno ha sempre sonno e non riesce più ad entusiasmarsi per le cose belle. Niente le dà gioia e si consola con il cibo.

Questo non l’aiuta anzi l’ha portata solo ad aumentare di peso e adesso il problema è sempre più grande. Quella donna nello specchio non le piace proprio. Stanca, sovrappeso e invecchiata più del dovuto.

Si confida con una collega che da tempo la vedeva spenta. “Fermati un attimo non puoi continuare a correre, non puoi continuare con questi ritmi, non puoi continuare a pensare a tutti se non pensi prima a te stessa” le suggerisce… Anche lei ha vissuto lo stesso problema ma ora sta molto meglio. “Vai da DROP! Con loro ho ritrovato il mio benessere fisico e mentale, sono di nuovo in forma e ho imparato a dedicare del tempo alla mia salute e a me stessa” continua “mi sento un’altra persona e lo notano anche gli altri. Ora mi fa piacere stare in mezzo alla gente, uscire, andare al mare e anche fare shopping.”

L’entusiasmo della collega l’ha contagiata e ha deciso anche lei di affidarsi a DROP. I bambini, il marito, la casa e il lavoro la impegnano sempre, ma ora si ritaglia del tempo per se stessa. Si accorge che la vita va avanti anche quando lei non c’è. Il marito è ben felice di aiutarla soprattutto perché i benefici che riscontra su di lei portano una serenità in casa persa da tempo.

Dedicare del tempo a te stessa è il primo passo importante che devi fare per stare bene!

Clicca QUI e richiedi un incontro gratuito e senza impegno con un nostro trainer

I commenti sono chiusi

Loading...