fbpx

Imparare a conoscere e ad amare il proprio corpo.

amare corpo

Ho imparato a conoscere a ad amare il mio corpo. Ho capito che non è solo forma, nel senso che non è solo glutei pancia e cosce. Non è solo grasso, cellulite o pelle calata.

Il corpo è il mezzo con cui attraversiamo questa vita. E’ il mezzo con cui possiamo fare tutto.

Cavolo, ma ci pensi???

Noi lo vediamo solo come grasso o magro, bello o brutto ma lo hai mai pensato come sano o malato, attivo o immobile, curato o trascurato?

Il mio è stato un lungo percorso, lo sai e il mio corpo è stato protagonista. Poi ad un tratto si è fermato, immobilizzato. Forse era stanco, o forse ero stanca io.

Scaricavo su di lui tensioni di un periodo faticoso della mia vita, e non me ne rendevo conto. Erano la mia testa, la mia tristezza, le mie ansie ad aver preso il sopravvento su di lui

Ero io che abbandonavo lui, non il contrario. Ma grazie all’amore di chi mi è accanto, al suo sostegno e appoggio non ho smesso di camminare e ho trovato percorsi che mi hanno aiutato a riscoprire il mio corpo. Ma in una forma diversa.

Lui non è piu’ solo la mia immagine riflessa nello specchio, lui è o strumento grazie al quale vivo. Attraverso lui mi muovo nel mondo e mi apro agli altri. Questi nuovi percorsi mi hanno insegnato ad ascoltarlo, a rispettarlo, ad amarlo.

Lui è in grado di dirci molte cose su di noi, se sappiamo prestare l’orecchio, e attraverso di lui possiamo scaricare molte cose di noi che non ci piacciono. E’ nostro alleato, è nostro sostenitore e ci protegge. E finalmente io e il mio corpo ci siamo ritrovati.

Ma il mio percorso non è ”io mi piaccio” non è questo il punto. Il punto è io conosco il mio corpo, lo amo e lo rispetto!!!

Il corpo è una parte fondamentale dell’intero pezzo del puzzle senza il quale non puoi completarlo. Io lo avevo perso…

Ma grazie al training autogeno e alla ginnastica bioenergetica sono riuscita a scoprire il suo profondo valore.

Continua a seguirmi perché ti parlerò più approfonditamente di questi strumenti e a breve, nelle nuove proposte di drop troverai anche corsi su di esse, perché stare bene e in salute non è solo stare in forma e essere magri ma è veramente avere un corpo e una mente in armonia.

E drop non vuole solo farti perdere peso, vuole farti stare bene.

Resta in ascolto! 😉

Donatella

Condividi:

Altri articoli

Inviaci Un Messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati in piena conformità del regolamento (UE) N. 2016/679 (“GDPR”) Privacy policy

    Richiedi una consulenza GRATUITA!

    Abbiamo riservato per te un’ora del nostro tempo per accoglierti e ascoltare le tue esigenze. 

      Autorizzo al trattamento dei dati in piena conformità del regolamento (UE) N. 2016/679 (“GDPR”) Privacy policy